56

La versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild richiederà un’installazione di 3GB per accelerare i caricamenti

La versione Switch no

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2017

Da poco si è saputa la dimensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 13 GB su Wii U e 13,4 GB su Switch. Non male, trattandosi di uno dei progetti di Nintendo più ambiziosi di sempre. Su Switch non darà grossi problemi in termini di installazione, visto che i giochi per la nuova console di Nintendo si trovano su delle cartucce, mentre su Wii U ci sarà bisogno di installare dei dati per ridurre i tempi di caricamento.

Quanti? A svelarlo è stato il sito ufficiale giapponese del gioco, che parla di un'installazione di 3GB per la versione Wii U. Breath of the Wild potrà essere installato nella memoria interna, oppure su un supporto dati USB.

Non è la prima volta che accade, quindi non c'è da stupirsi più di tanto. Se ricordate anche Xenoblade Chronicles X richiedeva di installare delle patch per ridurre i tempi di caricamento e rendere l'esperienza di gioco più fluida.