115

Resident Evil 7 su Switch? Il director apprezza la nuova console ma l'approfondirà in seguito

Koshi Nakanishi di Capcom ha apprezzato Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2017

Con Resident Evil 7 biohazard in dirittura d'arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One (con le versioni per le piattaforme Microsoft confermate in Play Anywhere, ovvero con la possibilità di cross-buy e cross-save tra PC e Xbox), viene da pensare alla possibilità che il gioco possa giungere anche su Nintendo Switch.

Nessuna risposta definitiva viene dal director Capcom Koshi Nakanishi, intervistato di recente da GameReactor anche sull'argomento Switch. Non c'è nulla da annunciare al riguardo ma Nakanishi sembra non voler chiudere alcuna porta in questo senso, elogiando il nuovo hardware Nintendo ma riferendo di volerlo approfondire successivamente.

"Come membro dell'industria, ho avuto modo di provare Nintendo Switch prima della presentazione", ha spiegato, "penso sia un hardware davvero particolare ed esplorerà volentieri le sue possibilità. Sono sempre stato un fan di Nintendo", ha affermato. Ovviamente, i commenti non si riferiscono necessariamente a Resident Evil 7 ma possiamo immaginare che il progetto possa comunque essere preso in considerazione una volta che saranno svelate più chiaramente le potenzialità hardware della nuova console, staremo a vedere. Nel frattempo, siamo venuti a sapere che il nuovo capitolo del survival horror riceverà un DLC gratuito a primavera.

Resident Evil 7 su Switch? Il director apprezza la nuova console ma l'approfondirà in seguito