14

Ransome il Clown è protagonista del nuovo video di Thimbleweed Park, la nuova avventura dell'autore di Monkey Island

Vediamo un altro punto di vista su Thimbleweed Park da parte di Ransome il Clown

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2017

Il team Terrible Toybox ha pubblicato in queste ore un nuovo video per Thimbleweed Park, la nuova avventura grafica prevista per il 2017 ad opera di Ron Gilbert, che per chi non lo conoscesse è l'autore di Monkey Island, Maniac Mansion e altri capolavori del genere.

Il video in questione è incentrato su Ransome il Clown, altro pittoresco personaggio appartenente alla strana fauna locale della cittadina che dà il nome al gioco, dove un'indagine su un misterioso delitto svela tutto un sottobosco di misteri inquietanti e stranezze celate dietro l'apparentemente tranquilla facciata del luogo. Il tutto, ovviamente, condito dal solito e dissacrante umorismo tipico di Gilbert, come anche questo trailer non manca di ricordare.

A quanto pare, Ransome era una sorta di celebrità dell'avanspettacolo, caduto poi in disgrazia all'interno della polverosa cittadina americana, cosa che l'ha portato ad essere alquanto scurrile, come si nota dalla quantità di "beep" utilizzati nel breve volgere del minuto e mezzo di video. Thimbleweed Park non ha ancora una data ma arriverà nel 2017 su PC, Xbox One, Linux e successivamente iOS e Android, e offrirà anche la possibilità di modificare il posizionamento della carta igienica in bagno.