128

Dalla recensione di Resident Evil 7 su Famitsu emerge un'altra indicazione sulla durata del gioco

Oltre a lodare le nuove caratteristiche di Resident Evil 7, la recensione di Famitsu indica anche la sua durata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2017

Dopo il primo spoiler emerso qualche giorno fa a partire da uno screenshot, ne arriva uno simile anche da parte di Famitsu, che nella stessa recensione riferisce molto chiaramente quanto tempo ha richiesto ai redattori la conclusione di Resident Evil 7 biohazard. Anche in questo caso, l'informazione è un potenziale spoiler, dunque evitate di leggere quanto segue nel caso non vogliate saperlo.

Come abbiamo riportato in precedenza, il nuovo survival horror Capcom è piaciuto molto alla redazione della rivista nipponica, che gli ha assegnato un bel 36/40 (anche se i puristi obiettano giustamente che Resident Evil 6, con i difetti che ben conosciamo, prese ben 39/40). Tra le informazioni presenti nell'articolo veniamo a sapere che il gioco principale è durato 15 ore di gameplay alla redazione, una durata in linea con quella tipica del genere, forse anche qualcosa di più.

La recensione riferisce inoltre che Resident Evil 7 raggiunge nuovi livelli di orrore interattivo rispetto ai capitoli precedenti, con l'aggiunta della meccanica dei nastri VHS che rappresenta una bella variazione alla struttura tipica. Pare inoltre che l'utilizzo di PlayStation VR aumenti ulteriormente la qualità del gioco, secondo Famitsu.

Dalla recensione di Resident Evil 7 su Famitsu emerge un'altra indicazione sulla durata del gioco