42

Grand Theft Auto 6 avvistato in Brasile, per PlayStation 2 e con Summer Glau protagonista

GTA 6 arriva in anticipo in Brasile, su PlayStation 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2017

Mentre continua imperterrito il successo commerciale di Grand Theft Auto V, a quanto pare Rockstar non si è adagiata sugli allori, tanto che il nuovo capitolo sembra essere già disponibile.

Come riporta VG247.com, un utente ha pubblicato la bizzarra foto riportata qua sotto annunciando il lancio di Grand Theft Auto 6 sul mercato brasiliano. A quanto pare gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare la folle corsa all'ultima tecnologia, preferendolo farlo uscire su PlayStation 2, giusto un paio di generazioni indietro. Con Summer Glau tra i protagonisti, nientemeno che nel ruolo di Terminator. Contenente l'entusiasmo: nonostante l'incredibile verosimiglianza (notare peraltro anche la corretta scrittura del titolo, con un bel "six" apposto sul numero romano "V") il prodotto potrebbe essere un falso, probabilmente una sorta di bootleg basato su Grand Theft Auto: San Andreas con varie mod applicate.

A parte gli scherzi, il fenomeno dei bootleg su GTA è piuttosto affermato in vari paesi, ovviamente al di fuori del mercato ufficiale, e dimostra una certa vivacità che persiste ancora in termini di mod anche sui capitoli più vecchi della serie, mentre sul quinto continuano le sperimentazioni ardite come quella che consente di esplorare Liberty City nel nuovo motore grafico. Nel frattempo, Rockstar è pienamente impegnata su Red Dead Redemption 2 e un'uscita a breve di un vero sesto capitolo di Grand Theft Auto sembra piuttosto improbabile.