40

Qualche dettaglio sull'utilizzo dell'app smartphone per Switch applicata a Splatoon 2

Chat vocale e matchmaking attraverso l'app smartphone anche per Splatoon 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2017

L'account ufficiale nipponico di Splatoon 2 su Twitter ha pubblicato un paio di messaggi che spiegano brevemente alcune caratteristiche dell'app per smartphone dedicata all'online di Switch, e l'utilizzo di questa in concomitanza con il gioco in questione.

Le informazioni emerse concordano con quanto è stato rivelato finora sull'app, ovvero che verrà utilizzata per la chat vocale e per l'organizzazione del matchmaking online. Da una traduzione non ufficiale dei messaggi pubblicati su Twitter emerge infatti che Splatoon 2 utilizzerà l'app per le lobby online e per la chat vocale. A quanto pare, sarà possibile mettersi in contatto con gli utenti e con i membri della propria lista amici attraverso l'app e utilizzarla anche per comunicare, oltre a organizzare le partite.

C'è un collegamento diretto tra il gioco e l'app, che reagisce in base alle condizioni del gioco su Switch: per esempio, quando si è in una partita privata è possibile parlare con tutti quando si è dentro la lobby di attesa, mentre il collegamento audio sarà aperto solo con i compagni di squadra una volta che la partita è iniziata. Splatoon 2 si è mostrato di recente con un paio di video, il suo lancio su Switch è atteso per questa estate.

Qualche dettaglio sull'utilizzo dell'app smartphone per Switch applicata a Splatoon 2