135

L'abbonamento ai servizi online su Nintendo Switch costerà tra 16 e 24 euro all'anno, si pensa anche alla realtà virtuale

Una cifra tutto sommato contenuta sembra sia prevista per l'abbonamento ai servizi online di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2017

Torna in azione Dr. Serkan Toto, consulente e insider dell'industria videoludica che ci parla oggi del servizio online su abbonamento per Nintendo Switch, di cui è emerso qualche dettaglio anche riguardante direttamente Splatoon 2.

Secondo quanto riferito da Serkan Toto, dunque, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, avrebbe rivelato alla pubblicazione finanziaria Nikkei che l'intenzione è di stabilire un prezzo tra i 2000 e i 3000 yen per l'abbonamento annuale al servizio online di Switch, corrispondenti circa a un intervallo tra 16 e 24 euro. L'abbonamento è richiesto, sempre secondo quanto riferito da Kimishima, per rendere più facile il supporto dell'infrastruttura online per Nintendo e delle caratteristiche come il multiplayer e il download dei giochi classici.

Sempre su Twitter, la medesima fonte ha anche riportato che il presidente di Nintendo ha menzionato l'eventuale supporto futuro per la realtà virtuale, che verrà presa in considerazione su Switch quando sarà stabilito che possa essere utilizzata a lungo senza problemi per gli utenti.

Parlando di Switch, è di oggi l'affermazione sul fatto che vi siano oltre 100 titoli attualmente in sviluppo per la nuova console Nintendo.