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Capcom ha spiegato perché il FOV della versione PC di Resident Evil 7 biohazard è bloccato a 90

Ci sono motivazioni tecniche e artistiche dietro a questa decisione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2017

Come saprà chi ha giocato o sta giocando con la versione PC di Resident Evil 7 biohazard, il FOV non può avere un valore superiore a 90. PC Gamer ha chiesto a Capcom se esiste un modo per alzarlo. Purtroppo il publisher giapponese gli ha risposto che Resident Evil 7 biohazard non è fatto per avere un FOV superiore a 90.

Le ragioni sono due, una di natura artistica e una di natura tecnica. La prima è legata a una decisione presa in fase di game design: in gioco simile avere una visione periferica troppo ampia riduce la tensione. Una visuale stretta contribuisce invece a opprimere maggiormente il giocatore, immergendolo maggiormente nell'azione.

La seconda invece afferma che allargando la visione sarebbero state compromesse le performance, perché il sistema dovrebbe fare il rendering di molti oggetti in più che finirebbero nella scena. Insomma, il FOV a 90 non è un capriccio, ma una scelta precisa e Capcom non vuole modificarlo.