142

La campagna FIG di Pillars of Eternity II ha superato il muro dei due milioni di dollari: il prossimo obiettivo secondario prevede la traduzione in italiano dei testi

Sarà vero o farà la fine di Torment: Tides of Numenera?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/02/2017

La campagna FIG di Pillars of Eternity II: Deadfire è stata un prevedibile successo sin dalle sue prime 24 ore di vita. In realtà è probabile che Obsidian l'abbia avviata più come forma di promozione che per finanziare il gioco, evidentemente già in avanzato stato di sviluppo visto che l'uscita è prevista per l'inizio del 2018.

Comunque sia, l'operazione sta andando molto bene e le offerte hanno ampiamente superato la barriera dei due milioni di dollari, raggiungendo ben quattro obiettivi secondari. Il gioco vedrà quindi l'aggiunta delle sotto classi, il level cap sarà aumentato, ci sarà un settimo compagno, l'IA sarà personalizzabile e il gioco sarà tradotto in russo, polacco e spagnolo, oltre alle lingue base dichiarate nella campagna.

Da notare che il prossimo obiettivo secondario, quello a 2,2 milioni di dollari, prevede la traduzione del gioco in italiano, oltre ai ritratti dei personaggi non giocanti. Come abbiamo sottolineato per il caso Torment: Tides of Numenera, l'unico modo per essere certi della traduzione è fare in modo che arrivino una certa quantità di offerte anche dall'Italia, anche se per Pillars 2 riteniamo che, trattandosi la traduzione di un'extra di una campagna complessivamente "superflua" (il gioco sarà stato ampiamente finanziato dalle vendite del primo episodio), non ci saranno problemi per Obsidian a mantenere la promessa.