98

Grand Theft Auto V ha venduto finora 75 milioni di copie, è il quarto videogioco più venduto di sempre

Nel 2016 ha venduto più che nel 2015 e nel 2014

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2017

Durante il suo rapporto finanziario per la chiusura del terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, chiusosi il 31 dicembre, Take-Two ha svelato i numeri complessivi di Grand Theft Auto V. Pensate che il gioco di Rockstar ha venduto la bellezza di 75 milioni di copie tra tutte le piattaforme, andando molto oltre le aspettative del publisher. Almeno questo è quanto affermato dal CEO di Take-Two Strauss Zelnick.

Il dato comprende sia le vendite delle edizioni fisiche, che quelle digitali e riguarda tutte le versioni, ossia Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Per far capire il successo del gioco, basti pensare che è stato il sesto titolo più venduto nel 2016 con la bellezza di cinque milioni di copie. Non male, a diversi anni dal lancio, soprattutto se pensiamo che ha venduto più che nel 2015 e nel 2014.

Anche Grand Theft Auto Online continua a macinare numeri importanti e giusto a dicembre a fatto registrare il suo record di accessi.

Complessivamente, Grand Theft Auto V è il quarto gioco più venduto di sempre, dietro a Wii Sports, Minecraft e Tetris (da sottolineare che Wii Sports e Tetris erano venduti in bundle con delle console, rispettivamente Wii e Game Boy).