85

Nintendo apre alla possibilità di vedere i titoli GameCube nella Virtual Console di Switch

Koizumi non si sbilancia ma non nega nemmeno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2017

Dopo l'eclatante annuncio dei DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si torna a parlare della possibilità di vedere i titoli GameCube all'interno della Virtual Console di Switch, con delle affermazioni da parte di Yoshiaki Koizumi, general manager della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo e gran mattatore della conferenza di presentazione della nuova console.

Ovviamente non ha fatto alcuna affermazione precisa, ma rispondendo alla domanda sulla possibilità che GameCube faccia parte della Virtual Console, posta da una rivista francese, ha riferito: "Non possiamo dare una risposta precisa perché non abbiano nulla da annunciare al momento, ma c'è qualcosa che posso dirvi: stiamo lavorando a qualcosa di quel genere".

Koizumi ha quindi spiegato che la console è stata progettata in modo da essere compatibile con diversi accessori ed estensioni. Shinya Takahashi, da parte sua, ha riferito che se ci dovessero essere dei Joy-Con costruiti appositamente per giocare con i titoli GameCube, dovrebbero assolutamente avere i grilletti analogici. Insomma, ovviamente non si tratta di risposte precise ma nemmeno di negazioni assolute, tutt'altro. D'altra parte, la possibilità di vedere il GameCube all'interno della Virtual Console di Switch è già emersa come voce di corridoio piuttosto insistente nei mesi scorsi.