62

Capcom vuol portare titoli tripla A su Switch e ripensa a Resident Evil 7

Ribadito l'impegno di Capcom su Switch, almeno a parole

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2017

Finora non si è capita bene la posizione di Capcom sulla possibilità di portare Resident Evil 7 su Switch, ma le ultime considerazioni da parte della casa di Osaka sembrano propendere sulla versione possibilista che era emersa qualche tempo fa.

Di fatto, la casa di Osaka vuole supportare Switch e ha intenzione di portarci sopra una serie di titoli tripla A appartenenti al proprio catalogo. Tra questi non può mancare una menzione a Resident Evil 7 biohazard, gioco che si sta rivelando un ottimo successo anche commerciale, di questi tempi. Di recente, Masaru Mitsuyoshi di Nintendo ha avuto un incontro con Masaru Ijuin di Capcom, durante il quale sono state discusse eventuali strategie di collaborazione tra le due compagnie, considerando l'hardware di Switch e le possibilità di sfruttamento da parte di Capcom.

Il publisher vuole portare i suoi titoli maggiori su Switch e tra questi ci sarebbe anche Resident Evil 7, considerando anche che le capacità dell'hardware nVidia all'interno della console possono essere sfruttate a dovere. D'altra parte, è una posizione che Capcom aveva riferito anche lo scorso novembre, sebbene da allora di annunci da parte sua ce ne siano stati pochi.