23

Rime durerà circa 8-10 ore

Una durata piuttosto contenuta per l'avventura Rime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2017

Dopo un lungo periodo di silenzio, le notizie su Rime hanno ricominciato ad arrivare a ritmo molto sostenuto, dato anche l'annuncio della sua uscita piuttosto a ridosso del lancio sul mercato.

Come riportato in un'estesa intervista da parte di WCCFTech al lead designer di Tequila Works responsabile del progetto, c'è anche già un'indicazione piuttosto precisa sulla durata del gioco. Secondo quanto riportato dal designer Kevin Sardà, "la durata del gioco dipenderà ampiamente dallo stile di ogni giocatore e da quanto questi abbia intenzione di immergersi nell'esplorazione dell'isola, sbloccandone tutti i segreti", ha spiegato, "se volete davvero impegnarvi e collezionare tutti i segreti, potreste arrivare a una durata nel raggio di 8-10 ore", con un margine di approssimazione di un paio d'ora, insomma.

Si tratta insomma di un'avventura non eccessivamente estesa, che può essere allungata con la scoperta dei vari elementi collezionabili ma che non cambiano più di tanto la struttura del gioco. Rime è atteso a maggio 2017 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e se siete curiosi di sapere com'è potete vederne i primi 27 minuti di gameplay in video.

Rime durerà circa 8-10 ore