261

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy non sarà un'esclusiva PlayStation?

Un messaggio da parte di PlayStation Ireland fa pensare a un'esclusiva solo temporale per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2017

Fin dalla presentazione avvenuta nel corso della PlayStation Experience, è venuto piuttosto naturale pensare che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sia un'esclusiva PlayStation 4, o comunque legata alle piattaforme Sony, tuttavia potrebbe non essere questo il caso.

Secondo quanto riportato da PlayStation Universe, che ha effettuato un'attenta ricostruzione di messaggi postati su Twitter da PlayStation Ireland, sembra emergere la possibilità che il gioco sia un'esclusiva temporale per PlayStation 4. Un primo tweet affermava con sicurezza l'essenza di esclusiva totale del gioco per la piattaforma Sony, ma tale messaggio è stato successivamente cancellato.

Una correzione successiva da parte della stessa fonte riporta: "Crash Bandicoot arriverà il 30 giugno 2017. Per chiarire il post precedente, arriverà prima su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro". Ovviamente quel "prima" sembra riferirsi alla classica esclusiva temporale, che presuppone un'uscita successiva su altre piattaforme.

Ovviamente la cosa non può essere presa come ufficiale pur provenendo da PlayStation Ireland, tuttavia avrebbe anche senso: nonostante Crash sia considerata un po' la mascotte di PlayStation, si tratta di una serie diventata praticamente multipiattaforma e uscita su svariati formati. È possibile che Activision abbia intenzione di portare la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy anche su PC, Xbox One o Switch, dopo il lancio su PlayStation 4 previsto per il 30 giugno 2017.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy non sarà un'esclusiva PlayStation?