121

Famoso streamer muore dopo una maratona di ventidue ore su Twitch

Le cause della morte non sono però state ancora accertate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/02/2017

Il famoso (almeno per chi segue il gioco) streamer di World of Tanks su Twitch, Brian "Poshybrid" Vigneault, 35 anni, è morto per cause sconosciute il 19 febbraio dopo un maratona in streaming di ben ventidue ore, con cui stava raccogliendo fondi per la fondazione Make-A-Wish.

Stando ai moderatori dello streaming, Vigneault è andato a fumare dopo più di ventidue ore di fronte alla webcam, alle 3:30 am CST circa, ma non è più tornato. Gli spettatori lo avevano dato per addormentato, ma il giorno dopo un amico gli ha scritto su Discord vedendolo online e ha ricevuto la risposta di un investigatore del dipartimento di polizia di Virginia Beach, che gli ha detto di stare investigando sulla morte dello streamer, notizia confermata al giornalista di Kotaku che li ha contattati per verificare l'informazione.

Per ora le cause della morte non sono state rese note. Intanto il suo clan, i FAME, hanno postato un messaggio di cordoglio sulla loro pagina Facebook, mentre il suo canale Twitch è stato trasformato in un canale alla memoria dai moderatori, dove i fan possono andare a porgere omaggi al morto.