12

Il primo aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild pesa 216 MB

Patch del Day One disponibile per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/03/2017

Nintendo ha reso disponibile il primo aggiornamento di The Legend of Zelda : Breath of the Wild. La patch occupa 216 MB ed introduce un nuovo menù che permette di controllare la disponibilità dei DLC. Le altre modifiche apportate con questo update non sono ancora state rese note.

Per il momento l'unico contenuto aggiuntivo disponibile è quello proposto ai possessori del Season Pass, che include tre nuovi forzieri collocati nella zona dell'Altopiano delle Origini. Uno di questi forzieri contiene una camicia con il logo Nintendo Switch che Link può indossare durante l'avventura, mentre gli altri due propongono degli oggetti utili. Nel caso ve li siate persi, qui potete recuperare tutti i dettagli sul Pass di Espansione.

Le prime valutazioni di The Legendo of Zelda : Breath of the Wild sono state estremamente positive. Nella nostra recensione Alessandro Bacchetta scrive : "Non c'è mai stata un'avventura così dinamica in un mondo talmente grande, e non c'è mai stato un mondo talmente grande così ricco di avventura. Breath of the Wild, esaminato nei sui singoli aspetti, raggiunge l'eccellenza assoluta nel sistema di controllo, nelle variabili ambientali e fisiche, nel game design e nella qualità dell'interazione, ma è il risultato della somma di queste componenti, nonché la loro declinazione interna, a renderlo un'esperienza unica. L'approccio esperienziale al mondo di gioco, la necessaria conoscenza del territorio e la ponderata progettazione del viaggio, postulano una complessità estranea agli open world dediti al raggiungimento dell'obbiettivo segnalato dai radar. Oltre ad essere un'opera capace di segnare un'intera decade, Breath of the Wild, attraverso l'accompagnamento sonoro e la fauna, esalta una virtù dai videogiochi spesso trascurata: la grazia".

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile da domani su Wii U e Nintendo Switch.

Il primo aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild pesa 216 MB