273

Lo schermo di Nintendo Switch è soggetto ai graffi quando viene collocato nel dock

È consigliabile dotarsi di una pellicola protettiva per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/03/2017

Nintendo Switch è disponibile da ieri e in rete sono già stati pubblicati i primi test che mettono alla prova l'integrità del nuovo hardware. Dando un'occhiata ai principali rivenditori, si possono trovare numerosi prodotti pensati per la protezione della console, dalle borse alle pellicole per la conservazione dello schermo. Queste ultime in particolare sembrano essere fondamentali per scongiurare graffi che, stando alle prime impressioni condivise in rete, sembrano essere piuttosto semplici da provocare.

Il sito Glixel ha pubblicato un'immagine ravvicinata del display, mostrando alcuni segni già ben visibili sul lato sinistro del display. "Siamo stati molto attenti al nostro Switch da quando è arrivato, poco più di una settimana fa", scrive uno dei redattori. "Sfortunatamente dopo una sola settimana di uso quotidiano ha già collezionato una serie di piccoli graffi nell'angolo sinistro, come potete vedere nell'immagine". La responsabilità di questi segni sarebbe dovuta all'inserimento dello schermo all'interno del dock.

Per tutte le informazioni sulla nuova console di Nintendo vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, a cura di Alessandro Bacchetta.

Lo schermo di Nintendo Switch è soggetto ai graffi quando viene collocato nel dock