108

Qualcuno ha concluso The Legend of Zelda: Breath of the Wild in meno di un'ora e mezza, già partite le speed run

Il primo speed runner a presentare il record è Venick409 con un'ora e ventiquattro minuti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2017

C'è voluto veramente poco: commento che si può associare sia alla quantità di tempo impiegata per concludere il gioco dall'utente in questione sia ai giorni passati dal lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild all'inizio delle speed run.

D'altra parte, ormai il fenomeno è affermato e comincia a manifestarsi già nelle prime ore di presenza dei titoli importanti sul mercato. Così, la prima speed run da record di cui emerge traccia per il gioco Nintendo proviene da Venick409, visibile nella registrazione Twitch, ovviamente da non vedere a causa di enormi spoiler nel caso non abbiate finito il gioco. Il velocista in questione ha concluso il mastodontico titolo in esattamente un'ora e ventiquattro minuti.

Secondo quanto riportato dallo speed runner, il gioco può effettivamente essere concluso non appena si raggiunge il plateau, esattamente come aveva riferito lo stesso producer Eiji Aonuma, anche se ovviamente in questo caso abbiamo a che fare con tempistiche veramente folli. Venick409 sostiene di essere morto una volta sola durante lo scontro con il boss finale, perdendo in questo modo circa 10 minuti, cosa che potrebbe portare a un nuovo record di 1:14 ore, evitando l'errore. Ricordiamo che il nuovo Zelda avrà per la prima volta nella storia dei contenuti aggiuntivi in DLC, di cui sono emerse le date di lancio in questi giorni.