33

RiME uscirà il 26 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la versione Switch sarà pronta in estate

Ecco la data d'uscita di RiME

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/03/2017

Grey Box, Six Foot e Tequila Works hanno annunciato che RiME sarà disponibile dal 26 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sia in formato retail che digitale, ad un prezzo di 34.99 euro. La versione Switch sarà proposta nel corso dell'estate ad un prezzo di 44.99 euro. Il publisher ha specificato che la differenza è dovuta ai costi di sviluppo e di pubblicazione su ciascuna piattaforma.

"Quando abbiamo rivelato RiME all'inizio dell'anno, la risposta del pubblico è stata fantastica", ha commentato il direttore creativo Raul Rubio sulle pagine di PlayStation Blog. "Il nostro gioco d'avventura puzzle, ispirato dal Mediterraneo e dalle pitture ad acquerello, ha attratto l'attenzione di molte persone. Il nostro obiettivo è non solo quello di creare un'avventura incantevole e avvincente, ma di plasmare un gioco dove si possa guardare il mondo attraverso gli occhi di un bambino. Abbiamo deciso di muoverci in questa direzione perché c'è qualcosa di universale in questo concetto; dopotutto tutti siamo stati bambini".

Rime è un'avventura puzzle single-player, sperimentata dagli occhi di un giovane ragazzo che si risveglia in una terra misteriosa, dopo essere naufragato sulle sue coste. I giocatori dovranno esplorare i segreti del'isola utilizzando la luce, i suoni, la prospettiva e persino il tempo", si legge nel comunicato ufficiale. "Ispirato dai terreni assolati delle coste mediterranee, Rime colora il suo mondo mozzafiato con una fusione di colori vivaci e di sfumature musicali, che preparano ad un viaggio profondamente personale.

Qui sotto vi proponiamo due nuove immagini e la box art dell'edizione per Nintendo Switch. Nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno confermato che il gioco durerà tra le 8 e le 10 ore . Per ulteriori dettagli potete leggere il nostro provato, a cura di Vincenzo Lettera.