291

Perché Sony avrà solo vantaggi dal permettere ai possessori di PC di giocare con le esclusive di PlayStation 4: la morte definitiva della mono piattaforma?

Ce lo spiega l'analista ZhugeEX: il settore è in fortissima crescita e il colosso giapponese lo sta gestendo al meglio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2017

Molti sono rimasti sconvolti dalla notizia che presto gli abbonati PlayStation Now potranno giocare anche con i titoli di PlayStation 4. Questo significa, come già detto, che i giocatori PC potranno usufruire di giochi attualmente esclusivi per la console di Sony, anche se ancora non sappiamo quali.

Quali vantaggi per Sony? A spiegarcelo è intervenuto su Twitter l'analista ZhugeEX, al secolo Daniel Ahmad, che ha mostrato due grafici autoesplicativi (il secondo è solo di confronto), introdotti ricordando che Sony ha un margine di guadagno maggiore dai servizi digitali che dalla vendita dell'hardware. Insomma, gli conviene più vendere un abbonamento PlayStation Now che una PlayStation 4.

Guardiamo i grafici: sono impressionanti e mostrano una crescita del settore incredibile per Sony (soprattutto in confronto a Nintendo, la meno attenta a questo lato del mondo dei videogiochi). Quindi perché stupirsi che voglia investirci sopra mettendo in campo i suoi pezzi più pregiati?