240

Sony risponde a Xbox Games Pass: presto gli abbonati PlayStation Now potranno giocare con i titoli di PlayStation 4

C'è grande competizione nel campo dei servizi in abbonamento

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2017

Dopo aver tagliato alcune piattaforme, Sony ha annunciato che PlayStation Now si espanderà per includere anche i giochi PlayStation 4. Tutti i prodotti compresi nel servizio, per PlayStation 3 o PlayStation 4 che siano, saranno accessibili con il normale abbonamento. Pertanto i titoli PlayStation 4 non richiederanno un esborso aggiuntivo.

Nelle prossime settimane si terranno dei test privati di titoli PlayStation 4 su PlayStation Now. Se siete tra gli abbonati, tenete d'occhio l'email per un potenziale invito.

In generale si tratta di un'ottima notizia per gli abbonati, che potranno giocare anche a titoli più recenti, oltre a quelli di PlayStation 3. In particolare i giocatori PC potrebbero aver accesso a diverse esclusive di alto livello della console. Per ora non sono stati annunciati titoli, ma immaginiamo che presto Sony farà sapere quale sarà la line-up iniziale.

Che questa sia la risposta di Sony a Xbox Games Pass? Difficile dirlo. Sicuramente però l'annuncio di Microsoft un certo rumore lo ha fatto e non ci stupirebbe sapere che Sony ha agito di conseguenza per ridurre il territorio di caccia dell'avversario.