49

Factor 5, il team di Star Wars: Rogue Squadron, è resuscitato, con il fondatore che parla della potenza di Switch

Factor 5 torna in pista e il fondatore Julian Eggebrecht dimostra subito un certo interesse per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2017

Piuttosto a sorpresa veniamo a sapere da Julian Eggebrecht, fondatore di Factor 5, che il team in questione è resuscitato in qualche modo, dopo la chiusura avvenuta nell'ormai lontano 2008.

Intervistato da un sito tedesco, Eggebrecht ha dunque riferito che il team è stato ricostituito e ha anche ripreso il controllo delle sue vecchie proprietà intellettuali. Purtroppo tra queste non è più presente la serie Rogue Squadron, a causa della gestione dei diritti su Star Wars che ricade interamente nelle mani di Disney.

Tra le altre cose è emerso anche l'argomento Switch: secondo il fondatore del team, si tratta di una console interessante, la cui potenza computazionale si piazza tra quella di Wii U e quella di Xbox One in termini di performance. Eggebrecht ha peraltro riferito che è effettivamente una piattaforma su cui si sviluppa con una certa facilità utilizzando tutti i moderni standard delle GPU. Non ci sono al momento informazioni sulle produzioni in corso presso la restaurata Factor 5 ma terremo d'occhio la questione. Ovviamente, tra questi non potrà essere presente il Rogue Squadron: Rogue Leaders che era in lavorazione su Wii all'epoca della chiusura del team.