95

L'attach rate di Xbox One è "grande" secondo Phil Spencer, uno dei suoi giochi preferiti è in arrivo in retro-compatibilità

Nessun problema con l'attach rate di Xbox One, dice Spencer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2017

Come ben sappiamo, Phil Spencer è stato recentemente in Giappone e Asia per parlare un po' con i publisher locali e al suo ritorno si è dimostrato decisamente soddisfatto dei risultati ottenuti dal viaggio di lavoro, cosa che fa pensare a possibili collaborazioni in arrivo per Xbox One.

Come al solito si è rivelato particolarmente loquace su Twitter, da cui prendiamo anche una considerazione particolare fatta sull'andamento generale della console Microsoft: "L'attach rate dei giochi è grande su Xbox One, gli utenti comprano titoli e DLC, l'utilizzo è alto", ha riferito, ma non ci sono dati specifici al riguardo. In ogni caso, ha ribadito che "non ci sono problemi per quanto riguarda l'attach rate". Questo è il rapporto tra console e giochi venduti, ovvero una media della quantità di giochi acquistata da ogni utente di una certa console, un indice che dice molto sulla salute di una piattaforma in termini commerciali.

Sappiamo al momento che PlayStation 4 dovrebbe avere un attach rate di 7,5, anche se non si tratta di dati ufficiali, sicuramente positivo. Si attendono eventuali delucidazioni sul fronte Xbox. Tra le altre cose, Spencer ha inoltre rivelato che uno dei suoi giochi preferiti verrà presto messo a disposizione in retro-compatibilità, rimanendo della posizione di non rivelare nulla su Call of Duty: Black Ops II però, a meno che quest'ultima aggiunta non sia effettivamente un indizio sul gioco misterioso.