119

Stando a GameStop, l'attach rate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild con Switch è quasi di uno a uno

Si tratta di un risultato eccezionale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/03/2017

Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia un gran gioco ci sono pochi dubbi. Di nostro non avevamo dubbi nemmeno sul fatto che la maggior parte degli acquirenti di Nintendo Switch lo avrebbero scelto come primo titolo. Quanti però?

Stando al COO della catena di negozi di videogiochi GameStop, Tony Bartel, davvero tanti. Quasi tutti in verità. Secondo i suoi dati l'attach rate è quasi di uno a uno, ossia gli acquirenti di Switch hanno quasi tutti associato l'acquisto della console a quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Bartel: "C'è una domanda fortissima. Appena riforniamo i negozi facciamo il tutto esaurito in poche ore. Quindi possiamo anticipare che chiederemo rifornimenti per l'intero anno."

A quanto pare anche gli altri titoli di lancio di Switch stanno vendendo molto bene. Non per niente lanci successivi a quello della console, come The Binding of Isaac: Afterbirth+, hanno fatto segnare il tutto esaurito.

Insomma, il momento positivo di Switch prosegue. Speriamo che duri e che Nintendo inizi a rifornire i negozi in modo da soddisfare tutta la domanda.