154

Nonostante la vetta della classifica settimanale, il lancio di Mass Effect: Andromeda è quasi il peggiore della serie in UK

Debutto agrodolce per Mass Effect: Andromeda nel Regno Unito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

Come abbiamo riportato, Mass Effect: Andromeda ha debuttato al primo posto della classifica settimanale di vendita sul territorio britannico.

Un risultato che non giunge in maniera proprio sorprendente, considerando la popolarità della serie, ma che comunque conferma la volontà di giocare il nuovo RPG di BioWare nonostante dei risultati piuttosto controversi raggiunti presso la critica. Tuttavia, siamo comunque piuttosto lontani dai fasti della prima trilogia con Mass Effect: Andromeda, perché nella particolare classica "avulsa" riguardante soltanto la serie in questione il nuovo capitolo si piazza al terzo posto tra le vendite al lancio, sempre prendendo in considerazione il mercato britannico.

Praticamente, Mass Effect: Andromeda è in penultima posizione, preceduto da Mass Effect 2 e 3 e seguito dal solo primo capitolo, le cui vendite non furono immediatamente stellari a causa della novità rappresentata dalla proprietà intellettuale inedita e dalla presenza esclusiva sulla sola Xbox 360. In ogni caso, questo non significa che possa comunque vendere come o più degli altri sul lungo termine, nel Regno Unito e altrove. Nel frattempo sono arrivati i primi contenuti scaricabili gratuiti.

Nonostante la vetta della classifica settimanale, il lancio di Mass Effect: Andromeda è quasi il peggiore della serie in UK