314

Poche storie d'amore e poco sesso tra uomini gay in Mass Effect: Andromeda: scoppia la polemica

Il nuovo titolo di Bioware non si sta facendo mancare nulla...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2017

Sarà anche un porno softcore spaziale, con nudi, sesso e quant'altro, ma le storie d'amore con emissioni umorali conclusive di Mass Effect: Andromeda non hanno fatto felici tutti.

Da adesso in poi state attenti alle anticipazioni su alcuni aspetti del gioco. Se non volete averne, non continuate a leggere.

A quanto pare molti si stanno lamentando della presenza di sole due opzioni per storie d'amore gay uomo/uomo, lì dove le opzioni uomo/donna, donna/donna sarebbero molte di più. Oltretutto i due soli uomini gay rimorchiabili sarebbero anche dei personaggi secondari, nessuno dei quali facente parte della squadra: il contrabbandiere Reyes Vidal e l'ingegnere Gil Brodie (quest'ultimo lavora a bordo della nostra astronave). Altra accusa: nessuno dei due offrirebbe dialoghi particolarmente lunghi o interessanti. Le stesse scene di sesso tra uomini sarebbero mostrate troppo velocemente e senza dettagli rispetto a tutte le altre.

Insomma, Bioware avrebbe trattato questo genere di relazioni con sufficienza e non avrebbe mantenuto la promessa di un gran numero di opzioni disponibili per le storie d'amore per tutti i tipi di sessualità, nonostante quanto detto in fase di marketing.

Prima di lasciarvi ci preme di ricordarvi che Mass Effect: Andromeda è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.