15

La condivisione di immagini e video per Persona 5 è disabilitata su PlayStation 4

Massimo riserbo sui contenuti di Persona 5, anche a costo di un'imposizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2017

Abbiamo visto come Persona 5 sia un gioco assolutamente superlativo nella nostra recensione, e gran parte del suo fascino, ovviamente, risiede nella storia e nella sua narrazione.

Per questo motivo, gli spoiler possono avere conseguenze veramente nefaste per chi sta giocando o ha intenzione di lanciarsi nel mondo di gioco, cosa che ha spinto Atlus e Sony a bloccare completamente le opzioni di condivisione su Persona 5. Questo significa che non è possibile condividere screenshot o video di Persona 5 attraverso i sistemi integrati di PlayStation 4.

In un'epoca in cui lo sharing di immagini e gameplay è diventato praticamente uno standard, e un elemento di grande importanza per la community di videogiocatori, si tratta di una scelta radicale e atipica, ma comprensibile vista l'importanza della storia in Persona 5. Ovviamente, la cosa non dovrebbe impedire la condivisione di video attraverso sistemi esterni come i classici dispositivi di cattura video utilizzati per effettuare lo streaming di gameplay, a meno che Atlus non effettui un controllo successivo anche sulla pubblicazione di materiali sensibili su YouTube.

Intanto, Persona 5 ha conquistato la critica di tutto il mondo, in base ai voti ricevuti.

La condivisione di immagini e video per Persona 5 è disabilitata su PlayStation 4