111

Project Scorpio potrebbe essere presentato già nei prossimi giorni

Qualcuno dice che la presentazione di Scorpio è prevista per la settimana prossima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2017

Secondo una fonte assolutamente non ufficiale ma che sta prendendo quota in queste ore, c'è la possibilità che Project Scorpio possa essere presentato nel corso della prossima settimana, dando dunque seguito all'idea di Microsoft di poter sfruttare un evento specifico prima dell'E3 2017.

Certo, il giorno in cui questa voce è emersa è alquanto sospetto, visto che si tratta del primo aprile, ma c'è chi assicura che non sia un pesce. Jez Corden, giornalista vicino agli ambienti Microsoft lavorando anche per Windows Central, ha riferito su Twitter che "Project Scorpio verrà mostrato molto presto", addirittura la "prossima settimana". La questione sembra un po' sospetta considerando il silenzio della casa di Redmond attraverso i canali ufficiali, e un evento di tale portata avrebbe bisogno sicuramente di un qualche preavviso, tuttavia riportiamo il tutto in attesa di eventuali sviluppi.

A ben vedere, "mostrato" potrebbe significare diverse cose: il riferimento potrebbe dunque essere a una dimostrazione a porte chiuse della nuova console agli addetti ai lavori, o comunque un evento ristretto in attesa di presentazioni vere e proprie al pubblico. Restiamo comunque in attesa di ulteriori sviluppi, con Phil Spencer che ha recentemente ribadito come i titoli first party abbiano grande importanza nel lancio di Scorpio.