26

La prima recensione di Yooka-Laylee premia la qualità del gameplay

Yooka-Laylee sarà disponibile dall'11 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/04/2017

Nei giorni scorsi il giornalista videoludico Jim Sterling, celebre per le sue opinioni controcorrente, ha criticato il platform Yooka-Laylee, definendolo oltremodo legnoso da fruire. Peraltro Sterling non ha potuto entrare più di tanto nello specifico, dal momento che l'embargo del titolo non è ancora scaduto.

Nelle ultime ore ulteriori dettagli sono trapelati grazie al sito Brash Games, che ha erroneamente pubblicato la recensione per poi cancellarla dal proprio database poco dopo. Come viene riportato su NeoGAF, il sito ha premiato il titolo di Playtonic Games con un 8, lodandone il gameplay a dispetto delle carenze riscontrate nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi.

"La carica nostalgica è al contempo il più grande punto di forza e la maggior debolezza di Yooka-Laylee. I personaggi sono irritanti, la scrittura è pessima, ma il gameplay è ancora davvero speciale", si legge nel pezzo. "Dopo aver apprezzato i platform 3D degli ultimi 15 anni, questo titolo serve a ricordare perché il genere fosse così popolare". L'articolo premia soprattutto le meccaniche di gioco e il senso di progressione, che permetterebbero di chiudere un occhio su alcuni difetti e una generalizzata mancanza di pulizia.

Vi ricordiamo che il lancio di Yooka-Laylee è previsto per l'11 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La data d'uscita della versione per Nintendo Switch non è stata ancora confermata.

La prima recensione di Yooka-Laylee premia la qualità del gameplay