58

PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio cercano di risolvere problemi diversi, secondo il CEO di Stardock

Brad Wardell ritiene che un confronto tra Xbox Scorpio e PlayStation 4 Pro abbia poco senso

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/04/2017

Come sappiamo Xbox Scorpio promette miglioramenti tecnici più marcati rispetto a quelli offerti da PlayStation 4 Pro. Le differenti strategie di Microsoft e Sony hanno indotto gli addetti ai lavori ad interrogarsi su quale sarà la filosofia vincente, ma non manca nemmeno chi ritiene che un confronto diretto tra le due macchine sia sostanzialmente privo di logica. Di questo avviso è ad esempio il CEO di Stardock, Brad Wardell, secondo il quale i due dispositivi sono stati ideati con scopi diversi.

"Credo che entrambe cerchino di risolvere problemi diversi. Con Scorpio, Microsoft sta compiendo ottime mosse nel tentativo di affrontare molte delle debolezze che aveva l'hardware di Xbox One. PlayStation 4 aveva altre problematiche, ad esempio ho trovato il loro ambiente software un po' estraneo essendo abituato al PC. Ma il loro hardware era già piuttosto in forma fin dall'inizio".

Giorni fa Wardell aveva dichiarato che Sony e Microsoft arriveranno a rilasciare versioni aggiornate di PlayStation e Xbox a cadenza annuale, esattamente come avviene da tempo nel panorama mobile.