98

Xbox Scorpio potrebbe non vendere bene se il prezzo sarà superiore a 399 dollari, dice Michael Pachter

L'analista nutre anche dei dubbi sul supporto degli sviluppatori giapponesi a Xbox Scorpio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2017

Confermando i rumor in circolazione qualche ora prima della presentazione, Microsoft non ha annunciato nella giornata di ieri il prezzo di Xbox Scorpio, limitandosi a rivelare le specifiche tecniche della piattaforma. Secondo alcune voci, tuttavia, la nuova console costerà più di PlayStation 4 Pro: un fattore di rischio per Michael Pachter, che ai microfoni di Gaming Bolt si è detto dubbioso circa le possibilità di successo di Scorpio qualora venisse venduta a una cifra superiore ai 399 dollari.

"Non ho le competenze per conoscere il costo di ogni componente, né per comprenderne la potenza, al di là di dire che Xbox Scorpio sembra molto più performante di PlayStation 4 Pro", ha detto Pachter. "Penso che la console verrà lanciata a un prezzo di 400 dollari, perché se la cifra richiesta sarà superiore le vendite potrebbero risentirne."

L'analista di Wedbush Securities si è anche espresso sul paventato supporto degli sviluppatori giapponesi a Xbox Scorpio: "Non mi aspetto che accada. Magari ci saranno alcuni sviluppatori indipendenti che firmeranno un accordo, ma Sony ha uno stretto rapporto con gli autori nipponici più famosi, cosa che Microsoft non può vantare."

Xbox Scorpio potrebbe non vendere bene se il prezzo sarà superiore a 399 dollari, dice Michael Pachter