53

Santa Monica, il team di God of War, è alla ricerca di un programmatore multiplayer

Implementazioni multiplayer in God of War o un nuovo progetto?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2017

Il nuovo God of War, presentato nel corso dell'E3 dell'anno scorso, sembra essere un gioco completamente single player, eppure a quanto pare il team di sviluppo responsabile, Sony Santa Monica, si sta interessando al multiplayer.

Non sappiamo al momento se la questione riguardi God of War o meno, ma il team è alla ricerca di un programmatore multiplayer, da mettere all'opera proprio all'interno della squadra legata al gioco in questione. Resta dunque da capire se si tratti di un cambio di strategia su God of War o di un nuovo progetto, in ogni caso Santa Monica cerca un Senior Multiplayer Programmer da inserire nella squadra.

Le indicazioni sull'annuncio di lavoro sono ancora estremamente vaghe e parlano di una persona con esperienza in grado di "ricercare, definire e mantenere sistemi network su PlayStation 4, creare soluzioni flessibili che considerino ampiezza di banda e latenza e programmare e testare giochi in multiplayer. Nel frattempo, God of War dovrebbe essere a buon punto con lo sviluppo, cosa che rende piuttosto dubbia l'eventuale implementazione tardiva di elementi multiplayer, dunque è possibile che la questione riguardi un progetto diverso.

Santa Monica, il team di God of War, è alla ricerca di un programmatore multiplayer