215

Portare Overwatch su Switch richiederebbe una "revisione delle performance", dice Jeff Kaplan

Sembra più difficile un possibile arrivo di Overwatch su Switch, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2017

Il director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha già riferito in precedenza che portare il gioco su Switch avrebbe presentato delle difficoltà, pur rimanendo possibilista in tal proposito.

Da una successiva intervista pubblicata da Express Online traspare una visione un po' più pessimistica sulla questione: "Penso che il problema sia il fatto che abbiamo veramente già preso come obiettivo delle specifiche minime", ha spiegato, "in una maniera tale che rivederle ci porterebbe a dover rivedere anche le performance del gioco, oltre a capire come far funzionare il gioco su quella piattaforma".

Insomma, Overwatch si basa sulla garanzia di un andamento a 60 frame al secondo come standard, raggiunta attraverso una certa flessibilità tecnica che prende come oggetto una determinata configurazione minima, ma rivedere nuovamente questo limite potrebbe comportare una modifica ulteriore delle performance del gioco.

"Inoltre, è già difficile mantenere tre piattaforme diverse e rilasciare patch simultaneamente, cosa che siamo riusciti finalmente a raggiungere ora", dunque "aggiungere un terzo ecosistema a questo aumenterebbe sensibilmente la complessità", ha spiegato, riferendosi ai primi due come gli ambiti PC e PlayStation 4 e Xbox One insieme. Insomma, Overwatch ha trovato un suo equilibrio stabile e una versione Switch sembra più lontana ad oggi, così come la possibilità di una campagna single player per il gioco.