188

Microsoft sta già pensando alla console che arriverà dopo Xbox Scorpio

Phil Spencer ha fiducia nel futuro di Xbox

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/04/2017

Con l'arrivo delle cosiddette console di "mezza generazione" i parametri tradizionali del settore sono saltati. C'è chi ipotizza un superamento definitivo del mercato per come l'abbiamo conosciuto in questi anni, ma Phil Spencer non ha dubbi: l'ecosistema console sopravvivrà.

Parlando ai microfoni di Gamasutra, il leader di Xbox ha dichiarato di essere già al lavoro per pianificare le mosse successive al lancio di Scorpio e plasmare l'evoluzione dell'intrattenimento digitale negli anni a venire. In altre parole, Microsoft sta iniziando a discutere internamente come dovrebbe essere l'Xbox del futuro.

"Credo fermamente nel panorama console, nel ruolo che questo apparecchio possiede nel mio soggiorno, sotto alla mia TV", dichiara Spencer, concentrandosi sulla facilità di fruizione. "Una console non si deve far altro che accenderla ed è sempre pronta, è costruita per fare principalmente una cosa, ovvero giocare. Certo, le persone possono farci anche altro, ma è pensata soprattutto per questo. Ho fiducia in questo meccanismo".

"Come ho detto, ed è la verità, la pianificazione su ciò che avverrà dopo Scorpio è già in corso. Intendiamo continuare ad impegnarci sul versante console. Crediamo sia decisamente importante. Mettere il giocatore al centro, costruirgli un ambiente intorno, a prescindere dal dispositivo che ha di fianco. Penso a Xbox Live come a qualcosa di più pervasivo rispetto al semplice fatto di sedersi davanti alla console. Quest'ultima rappresenta un punto d'appoggio per noi, un punto di forza e qualcosa in cui riponiamo fiducia sul lungo periodo".

Microsoft sta già pensando alla console che arriverà dopo Xbox Scorpio