161

Phil Spencer: Xbox Scorpio non avrà una lineup di lancio nel senso tradizionale del termine

Xbox Scorpio mostrerà un'evidente differenza grafica rispetto ai titoli attualmente giocabili su qualsiasi altra console

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/03/2017

L'uscita di Xbox Scorpio rimane pianificata per la fine dell'anno e Microsoft ha già confermato che renderà noti maggiori dettagli durante la consueta conferenza dell'E3. Nel frattempo Phil Spencer non perde occasione per dare piccoli segnali ai fan. Dopo essersi detto molto soddisfatto di come i giochi Xbox One appaiono su Scorpio, il leader di Xbox ha ribadito che la line-up sarà diversa da quella che tradizionalmente accompagna una nuova console.

"Credo che Scorpio debba mettersi alla prova come console attraverso un'ampia varietà di contenuti", ha commentato in un podcast pubblicato da IGN. Nella stessa intervista Spencer ha fatto anche qualche considerazione a mente fredda sulla cancellazione di Scalebound, come vi abbiamo già riportato ieri.

"A tutte le persone che pensano abbia in serbo dei giochi tripla A non ancora annunciati, che mostrerò all'E3 e farò uscire a fine anno, dico che ciò potrebbe accadere. Sono molto fiducioso della qualità dei giochi che ci apprestiamo a lanciare e che ho potuto vedere. Quando la gente vedrà Scorpio, avrà sotto gli occhi un'evidente differenza rispetto ai titoli attualmente giocabili su qualsiasi altra console".

"Credo sia un po' diverso rispetto al tradizionale lancio di una console dove, per dire, bisogna proporre almeno cinque giochi al day one. Ho detto al mio team che non voglio fare una cosa del genere, perché Scorpio fa parte della stessa famiglia di sistemi; qualsiasi gioco sarà giocabile su Xbox One, Xbox One S, Scorpio e anche su Windows 10. È una situazione un po' diversa, ma so bene che i contenuti devono essere lo strumento per dimostrare la capacità dell'hardware".

Phil Spencer: Xbox Scorpio non avrà una lineup di lancio nel senso tradizionale del termine