75

Il Dock per Nintendo Switch verrà venduto separatamente a partire da maggio

Dock, dock everywhere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2017

Rimasto a lungo una sorta di oggetto misterioso, in grado forse di incrementare la potenza di Switch attraverso arcane caratteristiche hardware e poi rivelatosi più semplice del previsto ma ancora con possibili sorprese da scoprire, il Dock di Switch sta per essere venduto anche in formato stand-alone sul mercato.

Finora era possibile acquistarne uno attraverso l'Official Store a 59,99 dollari, ma privo di cavi, mentre per il 19 maggio, almeno per quanto riguarda il nord America, è previsto l'arrivo del Nintendo Switch Dock Set, illustrato nell'immagine qua sotto. Si tratta di un pacchetto contenente il Dock, cavo HDMI e alimentatore USB, ovvero tutto il necessario per collegare Switch alla TV attraverso il dispositivo.

L'idea è di fornire un metodo semplice per poter collegare Switch a più televisori diversi, esaltando in questo modo l'essenza ibrida della console che può diventare domestica in diverse situazioni. Il prezzo è ancora sconosciuto, anche se varie fonti, come NitendoLife, parla di 89 dollari. Attendiamo a questo punto delle conferme e possibili prezzi per il mercato europeo. Tempo fa sono emerse segnalazioni sulla possibilità che il Dock possa graffiare lo schermo di Switch ma Nintendo non ha rilevato un'incidenza importante di questo problema.

Il Dock per Nintendo Switch verrà venduto separatamente a partire da maggio