40

Hellblade: Senua's Sacrifice verrà lanciato anche su GOG, senza DRM

Uscita su GOG senza DRM per Hellblade: Senua's Sacrifice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2017

Manca ancora una data d'uscita con il vago riferimento al lancio nel 2017, ma sappiamo intanto che Hellblade: Senua's Sacrifice verrà pubblicato anche su GOG.

La versione PC dell'interessante action adventure sviluppato da Ninja Theory verrà dunque pubblicata anche sul celebre digital delivery in questione, e seguendo una politica adottata già in diversi altri casi da GOG arriverà privo di DRM. La scelta è stata probabilmente semplificata dalla natura essenzialmente indie di Hellblade: Senua's Sacrifice, anche se gli sviluppatori hanno ribadito più volte che si tratta di una produzione mista, cosiddetta "independent triple A".

Insomma il gioco è stato prodotto secondo la classica dinamica indipendente, ma con budget e sforzi paragonabili a quelli di un tipico tripla A con publisher "major", da qui deriva la particolare definizione. Nel frattempo, l'ultimo video pubblicato qualche giorno fa ha chiarito alcuni aspetti del gameplay, tra cui l'importanza degli enigmi e il particolare simbolismo utilizzato.

Hellblade: Senua's Sacrifice verrà lanciato anche su GOG, senza DRM