60

Il designer di NieR: Automata ha dichiarato che farebbe di tutto per soldi, magari anche un remake di NieR?

Stiamo parlando di Isao Negishi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/04/2017

Recentemente Famitsu ha ospitato una trasmissione con il director, il producer, il compositore della colonna sonora e il lead game designer di NieR: Automata (di cui sta per arrivare un DLC), nell'ordine: Yoko Taro, Yosuke Saito, Keiichi Okabe e Isao Negishi. I quattro hanno parlato di diversi argomenti, tra i quali i soldi.

Il là lo ha dato uno scambio tra Yoko Taro e Yosuke Saito, con il primo che ha dichiarato: "L'ho già detto, ma lo ripeto perché lo sappiate tutti: dopo aver superato il milione... non ne ho ricavato un centesimo."

Più avanti Taro ha chiesto a Negishi: "Dato che abbiamo rilasciato dei costumi del titolo precedente, credo che ci verrà chiesto da molte più persone di farne un remake. Lo faresti nel caso?" ottenendo come risposta un "Sicuro!" che lascia pochi dubbi sulla sua disponibilità.

Rimanendo sullo stesso argomento, Taro lo ha di nuovo punzecchiato: "Quindi stai dicendo che per soldi faresti di tutto?" con Negishi che gli ha dato un'altra risposta affermativa.

Ovviamente non prendetela come una conferma di un remake di NieR, recentemente ristampato in versione PlayStation 3, che può venire solo da Square Enix. Intanto però sappiamo che la volontà c'è...