75

I Bluepoint Games di Uncharted: The Nathan Drake Collection stanno lavorando al "remake di un classico"

Visti i precedenti, il nuovo remake da Bluepoint Games è da tenere d'occhio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2017

Il team Bluepoint Games si è creato una certa notorietà lavorando soprattutto a remake e conversioni, risolte tutte con ottimi risultati, tra cui ricordiamo Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Sono comunque diversi i titoli similari a cui il team ha lavorato, come God of War Collection, The Ico and Shadow of the Colossus Collection, Metal Gear Solid HD Collection e Gravity Rush Remastered, per cui si può dire che la squadra abbia ormai maturato una grande esperienza nell'ambito di remake e riedizioni in alta definizione. Per questo motivo, il fatto che stiano lavorando al "remake di un classico per le piattaforme di attuale generazione", come emerge da alcuni annunci di lavoro sul sito ufficiale, non può che fare piacere.

Gli scarsi dettagli riferiscono che si tratta di un "progetto non annunciato, per soddisfare le masse", nientemeno. Visti i precedenti, potrebbe essere un progetto legato alle console Sony, ma è difficile fare previsioni. Bluepoint ha peraltro anche una certa dimestichezza nelle conversioni, come dimostra l'ottima versione Xbox 360 di Titanfall.