123

343 Industries ha compreso che i fan vogliono più Master Chief nella Campagna rispetto a quanto visto in Halo 5: Guardians

Halo 5: Guardians ha allargato il cast, ma i fan vogliono più Master Chief nella Campagna

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2017

Il supporto per Halo 5: Guardians sembra non essere ancora terminato ma è chiaro che 343 Industries stia già pensando a come portare avanti la serie, e una caratteristica del prossimo capitolo potrebbe essere una maggiore concentrazione su Master Chief.

In occasione del decimo anniversario del team, la Studio Head Kiki Wolfkill e il Franchise Director Frank O'Connor sono stati intervistati dalla rivista GamesTM e hanno fatto alcune considerazioni interessanti su quanto appreso dagli utenti riguardo a Halo 5: Guardians, come riportato dal sito Wccftech.com. "Abbiamo realizzato in maniera chiara che la gente voleva più Master Chief nella storia di Halo 5: Guardians", hanno affermato gli sviluppatori, spiegando di aver voluto creare un elemento sorpresa con le novità introdotte nella campagna e i diversi punti di vista, ma tutto questo alla fine sembra aver deluso molti fan.

"Hanno amato il Blue Team, hanno apprezzato Osiris, ma volevano Chief", a quanto pare, e questo è stato di grande insegnamento per 343 Industries. "Tendiamo a considerare Chief come una sorta di traghettatore nell'avventura più che necessariamente il personaggio principale nell'universo. È colui che introduce nel mondo", hanno spiegato gli sviluppatori, ma questo a quanto pare non è proprio condiviso dalla maggior parte degli utenti. D'altra parte, dopo 15 anni di attività, è normale che i videogiocatori abbiano sviluppato un legame affettivo con Master Chief.

Questo dovrebbe portare ad alcune conseguenze per il futuro della serie: "Invece di concentrarci sull'introdurre nuovi personaggi nel mondo ed espandere quelli giocabili abbiamo deciso di spostare il focus nella creazione di un mondo un po' più realistico e coinvolgente e, direi, più divertente per i giocatori che vogliono tornare a immedesimarsi in Master Chief nel futuro, un po' quello che ci viene richiesto", ha spiegato Frank O'Connor.

Nel frattempo, l'universo si è espanso di recente con Halo Wars 2 mentre Halo Wars: Definitive Edition è stato messo a disposizione proprio in questi giorni su Xbox One e PC.