117

Annunciato a sorpresa il New Nintendo 2DS XL, disponibile dal 28 luglio

Il New Nintendo 2DS XL adotta la forma a conchiglia classica della console, ma senza schermo 3D

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/04/2017

Esattamente come accaduto per il 2DS, è stato annunciato a sorpresa il New Nintendo 2DS XL, una nuova versione del celebre handheld che sarà disponibile in Italia a partire dal 28 luglio. Una mossa decisamente inaspettata, visto il grande successo della sku originale.

Con New Nintendo 2DS XL puoi giocare a tutti i titoli per Nintendo 3DS in 2D. Con un ampio schermo da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi, New Nintendo 2DS XL è un nuovo tipo di Nintendo 2DS.

Comandi migliorati
New Nintendo 2DS XL include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR, per una gamma di comandi più ampia nei titoli compatibili. Lo stick C è sensibile alla pressione esercitata, per comandi più precisi.

Compatibilità con gli amiibo
Il sensore NFC è integrato nello schermo inferiore. Se appoggi un amiibo (venduti separatamente) sullo schermo mentre giochi a un titolo compatibile, puoi leggere e scrivere dati su di esso per migliorare la tua esperienza di gioco!

Il New Nintendo 2DS XL sarà disponibile in due colorazioni: nero + turchese e bianco + arancione. La confezione includerà la console, una stilo, una scheda di memoria SDHC da 4 GB, sei carte RA, il manuale d'istruzioni e un alimentatore.