248

Xbox Scorpio avrà un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, migliore di quello di un PC con le stesse caratteristiche

Parola di Phil Spencer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2017

Ultimamente Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, è decisamente loquace e non perde occasione per descrivere le caratteristiche di Xbox Scorpio, la nuova console in uscita a fine anno. In un'intervista con il Guardian ha parlato del prezzo cui sarà venduta. Ovviamente non lo ha svelato, ma ne ha parlato in relazione alle specifiche tecniche rese pubbliche recentemente.

Spencer ha prima dichiarato che volendo Microsoft avrebbe potuto fare una console con componenti dal valore di 2.000 dollari, ma che non era quello l'obiettivo perseguito. Chi volesse spendere una cifra simile, si faccia un PC. Comunque con Scorpio, Spencer sente che si è raggiunto il giusto rapporto tra prezzo e prestazioni: "I giocatori lo vedranno quando sveleremo il prezzo. È un prodotto premium, e su questo non ci sono dubbi, ma credo che rispetto al costo di un PC con le stesse caratteristiche, sarete davvero soddisfatti."

Riassumiamo: Scorpio è un prodotto premium ma sarà venduta a un ottimo prezzo, inferiore a quello di un PC con le stesse caratteristiche e non mira a competere con i PC da 2.000 dollari. Più chiaro di così.