15

Alcuni (vaghi) indizi fanno pensare a un possibile Nintendo Direct in arrivo

Un misterioso slot vuoto sulla pagina dei Nintendo Direct scatena le teorie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2017

Prendete tutto ovviamente con grandi pinze, ma secondo alcuni "investigatori dell'internet", Nintendo potrebbe essere in procinto di annunciare un nuovo Direct, a breve distanza da quello su Splatoon 2 e ARMS.

Cosa porta questi utenti a confabulare su NeoGAF di possibili annunci da parte di Nintendo? Qualcuno si è accorto che sul sito ufficiale della compagnia, alla pagina dedicata ai vari Direct, è comparso un nuovo slot vuoto. Si tratta in effetti di uno spazio vuoto, ma che risulta evidente da una nuova organizzazione delle icone relative ai Direct precedenti, disposte come in previsione di un altro filmato in arrivo.

Sì, ci rendiamo conto che sia un po' poco per parlare con sicurezza di un nuovo Direct, ma i detective in questione fanno notare come questa comparsa di slot vuoti sia giunta, in precedenza, a breve distanza dall'annuncio di nuovi Direct, cosa che fa pensare a tale possibilità. Prima di quello di aprile, Nintendo aveva trasmesso un Direct a gennaio incentrato su Fire Emblem e una sorta di video di presentazione sugli indie il mese successivo.