41

Nintendo Direct di febbraio: tutti i giochi, gli annunci e i trailer del Partner Showcase

Vediamo tutti gli annunci, i giochi, i trailer e le novità emersi durante il Nintendo Direct di febbraio 2024, che si è tenuto oggi pomeriggio.

Nintendo Direct di febbraio: tutti i giochi, gli annunci e i trailer del Partner Showcase
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2024

Il Nintendo Direct di febbraio 2024 ha portato con sé un'enorme quantità di novità per l'anno in corso per Nintendo Switch, vediamo dunque tutti i giochi, gli annunci e i trailer dal Partner Showcase di oggi.

Ricordiamo che si trattava di un evento dedicato esclusivamente ai partner di terze parti, dunque non conteneva informazioni sulle produzioni interne degli studi Nintendo, che verosimilmente avranno altre novità da annunciare prossimamente, probabilmente attraverso un altro Nintendo Direct tradizionale.

Vediamo dunque le numerose novità in ambito third party, intanto, che dimostrano come il 2024 di Nintendo Switch sia alquanto ricco già in questa prima parte.

Giochi Xbox su Nintendo Switch

Pentiment e Grounded arrivano su Nintendo Switch
Pentiment e Grounded arrivano su Nintendo Switch

La prima notizia è stata subito alquanto sconvolgente visto che ha confermato una delle voci ricorrenti di questi giorni, con l'annuncio di Grounded su Nintendo Switch, come uno dei quattro giochi di Xbox Game Studios previsti come multipiattaforma in arrivo su altre console oltre a quelle Microsoft.

L'altro titolo in questione è Pentiment, anche questo confermato su Nintendo Switch e disponibile già da domani, 22 febbraio 2024. Proseguendo, il secondo trailer dell'evento era dedicato a Ender Magnolia: Bloom in the Mist, ovvero il seguito di Ender Lilies, che sicuramente farà piacere ai tanti fan del metroidvania in questione.

A seguire abbiamo visto un video che ha annunciato Arranger: A Role-Puzzling Adventure, titolo già di per sé piuttosto esplicito, e a seguire la presentazione di una demo gratuita di Unicorn Overlord messa a disposizione proprio in queste ore.

Ritorni storici tra Topolino, Shin Megami Tensei e Star Wars Battlefront

Epic Mickey ritorna su Nintendo Switch
Epic Mickey ritorna su Nintendo Switch

Capcom è spuntata nei minuti successivi per presentare il su Monster Hunter Stories, in arrivo anche su PS5 e in grado di apportare una sorta di digressione alternativa alla meccanica classica della serie, mentre un'altra grande sorpresa è rappresentata dall'annuncio di Disney Epic Mickey: Rebrushed, il remake dell'originale avventura platform in 3D con Topolino uscita originariamente su Wii.

Il remake si è mostrato con uno spettacolare trailer per il gioco in arrivo su Nintendo Switch nel corso dell'anno. Tra i titoli di grosso calibro c'è stata anche la conferma di Shin Megami Tensei V: Vengeance, con il quale il titolo di Atlus arriva anche su altre piattaforme, essendo stato annunciato su PS5 e Xbox.

Un grande ritorno è quello di Star Wars: Battlefront Classic Collection, che ripropone in forma modernizzata e raccolta in un'unica soluzione i capitoli storici della serie di sparatutto in questione.

Sword Art Online, Gundam e Monkey Ball

World of Goo 2 in un'immagine
World of Goo 2 in un'immagine

South Park: Snow Day è tornato a farsi vedere con un nuovo trailer all'interno di questo Nintendo Direct, dove è stato presentato per la prima volta anche Sword Art Online: Fractured Daydream con un primo trailer di presentazione, nuovo capitolo nella lunga serie di Bandai Namco.

Rimanendo in ambito Giappone, c'è stato spazio per Gundam Breaker 4 con un trailer di annuncio che ha mostrato qualcosa di questo nuovo titolo che riporta i celebri mobile suit di Tomino in ambito videoludico e in particolare sulla piattaforma Nintendo.

Tra i ritorni celebri troviamo inoltre anche Super Monkey Ball Banana Rumble e World of Goo 2, quest'ultimo con una data d'uscita ufficiale annunciata con il trailer pubblicato in questa occasione. FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo è tornato a farsi vedere brevemente con un altro trailer, in attesa del lancio.

Kingdom Come Deliverance, Rare ed Endless Ocean

Kingdom Come: Deliverance è sempre un'affascinante tuffo nel medioevo
Kingdom Come: Deliverance è sempre un'affascinante tuffo nel medioevo

Alquanto attesa, è arriva anche la data d'uscita di Kingdom Come Deliverance: Royal Edition in versione Nintendo Switch, con un trailer che ha ricordato il prossimo arrivo del bell'action RPG ad ambientazione storica medievale sulla console ibrida.

In ambito indie è poi arrivato il turno di Another Crab's Treasure e del particolare action con elementi da platform 3D d'altri tempi chiamato Penny's Big Breakaway, quest'ultimo disponibile proprio da oggi su PC e console, come annunciato dal trailer di lancio.

Tra le altre novità abbiamo poi visto Pepper Grinder e un vecchio classico di Game Freak da Nintendo 3DS, ovvero il bizzarro Pocket Card Jockey: Ride On!, disponibile da oggi su Switch. Infine, gli ultimi minuti del Nintendo Direct sono stati dedicati a 5 giochi classici di Rare in arrivo nel catalogo di Nintendo Switch Online e all'annuncio di Endless Ocean Luminous, che segna il ritorno del particolare gioco d'esplorazione subacquea visto su Wii ora anche su Nintendo Switch.