85

Electronic Arts esprime soddisfazione per Mass Effect Andromeda e per la nuova proprietà intellettuale di BioWare

Il publisher è convinto che BioWare abbia ancora molto da dare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2017

Durante la conferenza con gli investitori relativa all'ultimo trimestre, Electronic Arts ha discusso dei risultati ottenuti da Mass Effect Andromeda e dell'attuale situazione di BioWare, inclusa la conferma che la nuova proprietà intellettuale è stata rinviata all'anno fiscale 2019.

Il CEO Andrew Wilson ha dichiarato che Mass Effect Andromeda offre molte delle caratteristiche tipiche per cui si è fatta conoscere BioWare nel corso del tempo, come la storia, la profondità e la dimensione dell'esperienza di gioco. L'executive di EA ha inoltre rimarcato che, sebbene il gioco abbia ricevuto uno score complessivo inferiore alle aspettative, oltre 100 recensori hanno assegnato un voto pari ad 8 o superiore.

Secondo Wilson la fanbase della serie è particolarmente appassionata e molti utenti hanno trovato esattamente quello che stavano cercando. In altre parole il publisher si è detto particolarmente soddisfatto del modo in cui BioWare ha gestito la creazione di Andromeda, e conserva elevate aspettative per l'evoluzione futura del franchise.

Wilson ha poi aggiunto che la decisione di rinviare la nuova proprietà intellettuale è completamente slegata dai risultati ottenuti da Andromeda. La motivazione risiederebbe in particolare nel processo creativo adottato da Electronic Arts e nella volontà di privilegiare l'innovazione. Secondo EA il nuovo titolo permetterà infatti di provare cose che non sono mai state fatte prima d'ora.

Electronic Arts esprime soddisfazione per Mass Effect Andromeda e per la nuova proprietà intellettuale di BioWare