14

Dynasty Warriors 9 avrà una struttura open world, gli assalti ai castelli potranno essere effettuati anche in modalità furtiva

La rivista Famitsu ha anticipato alcune delle caratteristiche di Dynasty Warriors 9

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2017

Come previsto, la rivista nipponica Famitsu ha condiviso alcuni dettagli su Dynasty Warriors 9, nuovo capitolo della saga di Koei Tecmo annunciato ufficialmente poche settimane fa con un video teaser.

Nel gioco saranno apportati numerosi cambiamenti, a partire dalla presenza di un'ambientazione open world che potrà essere attraversata a cavallo, sebbene sia stata confermata anche la presenza dei tradizionali viaggi rapidi. Saranno inoltre disponibili condizioni di tempo variabili e l'alternanza tra fasi diurne e fasi notturne. Tali fattori avranno un'incidenza anche sullo stile di gioco: con il calare delle tenebre o l'arrivo della pioggia le capacità visive dei nemici diminuiranno sensibilmente, permettendo quindi di valutare opzioni di attacco alternative.

I giocatori avranno la possibilità di assaltare i castelli, optando per strategie variabili che includono anche l'approccio furtivo. Le missioni principali avranno un livello di difficoltà più elevato, ma completando gli incarichi secondari sarà possibile abbassare la complessità dell'obiettivo primario e avere vita un po' più facile. Sarà inoltre disponibile una funzionalità chiamata "State Combo", grazie alla quale il giocatore potrà reagire in modi diversi a seconda della situazione e delle condizioni del nemico. Per mezzo delle "Interactive Actions" si potranno invece effettuare alcune azioni specifiche, come ad esempio servirsi dei rampini per arrampicarsi sulle montagne o scalare i muri di cinta dei castelli.

Attualmente lo sviluppo di Dynasty Warriors 9 è al 40%, pertanto servirà ancora del tempo prima di conoscere la data di lancio. Vi ricordiamo che il titolo è un'esclusiva PlayStation 4.

Dynasty Warriors 9 avrà una struttura open world, gli assalti ai castelli potranno essere effettuati anche in modalità furtiva