114

Secondo il CEO di NVIDIA, Nintendo Switch è la console più interessante degli ultimi 10-15 anni

Jen-Hsun Huang celebra la partnership con Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2017

Nel corso dell'abituale conferenza per i risultati finanziari del trimestre, il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha parlato di Nintendo Switch, definendola la console più interessante che sia stata proposta negli ultimi anni. Sono state proprio le caratteristiche del dispositivo ad aver indotto l'azienda a stringere una partnership con Nintendo per la fornitura del chip Tegra X1 Stock.

"Le console non rappresentano un business per noi. Sono un business per loro, ma siamo stati scelti per lavorare su questi dispositivi", ha spiegato Huang. "Nel caso di Nintendo Switch stiamo parlando di una console incredibile, in grado di essere sia un device mobile che una console tradizionale. È semplicemente fantastica e hanno fatto un ottimo lavoro".

"Alcuni mesi fa, prima del lancio, qualcuno mi ha chiesto come pensavo che sarebbe stata recepita. Ho risposto che mi ha deliziato come nessun'altra console negli ultimi 10-15 anni. Ed è vero, è un prodotto molto innovativo e anche piuttosto creativo", ha proseguito Huang, esprimendo grande soddisfazione per il lavoro svolto insieme a Nintendo. Una collaborazione che peraltro, stando alle stime degli analisti, dovrebbe fruttare a NVIDIA tra i 300 e i 400 milioni di dollari di ricavi nel 2017.

"L'opportunità di lavorare con loro è stata davvero troppo allettante. Volevamo occuparcene ma era necessaria una grande pianificazione strategica, dal momento che si rendeva necessario il coinvolgimento di centinaia di ingegneri, che avrebbero potuto lavorare su molti degli altri nostri progetti. Nel caso di Nintendo Switch, è stato come mettere a segno un fuoricampo. Sono molto soddisfatto di averlo fatto e per noi è stata una collaborazione perfetta".