45

Con System Shock 3 il grande Warren Spector non teme la concorrenza dei discepoli Prey o BioShock

In fondo il genere l'ha inventato lui

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/05/2017

Lo sviluppatore Otherside Entertainment e il publisher Starbreeze hanno condiviso dei nuovi dettagli su System Shock 3, da non confondere con il remake di System Shock sviluppato da Nightdive Studios.

A parlare del gioco in un'intervista con Polygon è stato il grande Warren Spector, che fu producer del primo System Shock e che, quindi, ben conosce l'ambientazione. Secondo lui ci sono alcuni aspetti che meritano di essere approfonditi e che lo saranno nel terzo capitolo. Ci sarà anche il ritorno della simpatica SHODAN, l'Intelligenza Artificiale impazzita diventata icona della serie stessa.

Il fatto che il mercato offra ormai diversi titoli mainstream ispirati a System Shock 2, pensiamo ai BioShock o al recente Prey, non preoccupa più di tanto Spector. Stando alle sue parole, System Shock 3 avrà degli elementi originali rispetto ai suoi epigoni, come del resto loro ne hanno rispetto alla serie System Shock, che non confonderanno i giocatori.

Vediamo anche alcuni artwork mostrati in video durante lo Star Stream, ossia l'evento di presentazione dei titoli pubblicati da Starbreeze.