10

Starbreeze si occuperà della pubblicazione di System Shock 3

L'azienda svedese ha siglato un accordo con OtherSide Entertainment per System Shock 3

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2017

Starbreeze Publishing ha siglato un accordo con OtherSide Entertainment per la pubblicazione di System Shock 3. La compagnia investirà 12 milioni di dollari per portare il gioco su PC e sulle altre piattaforme di riferimento e prevede di recuperare il 120% dell'investimento, incluso il costo del marketing. Dopo aver recuperato la somma iniziale la quota di ricavi sarà pari al 50%. OtherSide Entertainment manterrà la titolarità della proprietà intellettuale.

"System Shock è uno dei franchise iconici della storia dei videogiochi che ancora mantiene vivo il mio interesse", ha commentato Bo Andersson-Klint, CEO di Starbreeze. "E Warren Spector è tra i padri fondatori del genere action RPG. Siamo impazienti di offrire System Shock 3 ai giocatori di tutto il mondo in collaborazione con OtherSide Entertainment e il team guidato da Spector. Sarò in prima linea per giocare".

Il CEO di Otherside Entertainmente, Paul Neurath, ha aggiunto: "siamo felici di collaborare con Starbreeze per System Shock 3. Conoscono i giochi e i giocatori, sono stati capaci di trasformare questa loro abilità in una fiorente attività di publishing e di costruire fiorenti community attorno ai loro franchise".

System Shock 3 si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. Il progetto è diretto da Warren Spector e vanta la presenza di altri veterani che in passato hanno lavorato a System Shock, System Shock 2, Thief: The Dark Project e Deus Ex.

Starbreeze si occuperà della pubblicazione di System Shock 3