37

Il team di System Shock 3 si arricchisce di sviluppatori che hanno lavorato al primo System Shock, a Bioshock e ai primi due Deus Ex

Un dream team di vecchie glorie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2016

Di System Shock 3 non si è ancora visto molto, ma le prime notizie lasciano ben sperare per il futuro del progetto. Otherside Entertainment, lo studio che se ne sta occupando ha annunciato di aver assunto alcuni veterani per lavorarci sopra.

Come già sapevamo (lo aveva annunciato a febbraio di quest'anno), a capo del team si trova Warren Spector (Ultima VII, Deus Ex, System Shock). A lui si sono aggiunti il designer Sheldon Pacotti, sceneggiatore del primo Deus Ex e del seguito Deus Ex: Invisible War, attivo anche su progetti come Auto Assault e America's Army; il concept artist Robb Waters, che ha lavorato a System Shock e a BioShock, quest'ultimo per Irrational Games; il creative consultant Doug Church, game director del primo System Shock; infine, l'attrice Terri Brosius, che aveva dato la voce alla versione maligna di SHODAN.

Insomma, di fatto vanno riformandosi Looking Glass e Ion Storm Austin, team da cui provengono anche molti altri sviluppatori di Otherside. Un sogno che diventa realtà.